Annunci di Lavoro

Turismo

Dove

Il Turismo a Sarzana

Chi si trovasse a fare visita a Sarzana avrà il piacere di recarsi in una graziosissima cittadina adatta non solo a una visita culturale, data la presenza di numerosi edifici storici, ma anche a piacevoli giornate in spiaggia dal momento che, a soli pochi chilometri dal centro abitato, chiunque voglia potrebbe raggiungere il mare.
L'edificio sacro più antico è la Pieve di Sant'Andrea del X secolo, eretta sulle fondamenta di un vecchio edificio alto medioevale, al cui interno potrete ammirare sculture del Settecento e vari dipinti tra cui citiamo 'La vocazione dei Santi Giacomo e Giovanni' di Fiasella; la Cattedrale dell'Assunta, invece, databile attorno al XIII secolo, presenta un'incantevole mescolanza di stili (dal Rinascimentale al Barocco) e un noto Crocifisso del XII secolo. La sua facciata in marmo bianco, il ricco interno e il campanile merlato la rendono un edificio che fa onore alla città.
La cosiddetta Cittadella è conosciuta anche come Fortezza Firmafede: voluto da Lorenzo de' Medici, il Castello è strutturato in due parti simmetriche con torri circolari ed ebbe da subito la funzione di baluardo della sua Signoria.

Sarzana si ricorda anche per essere un centro accogliente e vitale: menzioniamo nel mese di Agosto la tradizionale 'Soffitta nella strada' che mette in mostra pezzi di antiquariato che abbiano un legame storico con Sarzana.

Navigare Facile
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio